17 dic 2015

2/5 dicembre 2015

LUNARIS

concept SALVATORE INSANA, ELISA TURCO LIVERI
film, editing SALVATORE INSANA
music GIROLAMO DERACO
vibraphone MATTEO CAMMISA
edizioni RETROPALCO
production DEHORS/AUDELA


CÓDEC/Festival de Vídeo y Creaciones Sonoras
Mexico CIty


6 dicembre 2015

CATABASI

Eterno ribollire metamorfico. Perfezione momentanea. Stato sospeso di disequilibrio. Catabasi. Un affare degli esseri vivi. Una discesa in fondo al piacere, nella persistente attenzione agli stati entropici e magmatici della materia. Contatto estremo. Carnale. Di corpi al lavoro della libido. O di macchine sessuali addestrate all'efficacia non riproduttiva.


PièceOFF - Visioni senza filtri
Quirinetta, Roma


19 dicembre 2015/ 6 gennaio 2016

Dehors/Audela
FASE DI DORMIENZA
Familiarizzare con le uscite più vicine

Quando è maturo il seme entra in una fase di quiescenza o dormienza durante la quale sono sospese tutte le funzioni vitali per essere ripristinate quando si verificano le condizioni favorevoli per la germinazione


GENE
a cura di Caterina Arena e Salvatore Camilleri

“Gene” è una collettiva di artisti di diversa natura che esprimeranno la propria visione del concept attraverso il mezzo video. L’evento avrà luogo durante il periodo del Natale e si animerà ispirandosi alla natività, per poi accedere a nuovi territori interpretativi derivati e correlati. Gli artisti esprimeranno il loro punto di vista attraverso i propri linguaggi. “Gene” prevede la partecipazione di più spazi espositivi che accoglieranno la proiezione video quasi in contemporanea sul territorio nazionale. (Palazzo Cafisi - Favara, 16 Civico – Pescara, Comune di Agropoli, Basement Roma Est - Roma, Betlemme agli Angeli – Caltanissetta, Caffè Letterario Hemingway – Modica, Comune di Castelbuono, C.S.O.A Cartella - Gallico , Hostaria della Musica – Modica, Le Fate – Ragusa, PYC – Palermo, SINGOLA ristorante naturale - Modica, Spazioxygene – Roma, Tattoo Lumière – Piacenza, ARCI Tavola Tonda – Palermo, Teatro Zeromeccanico - Gallipoli)


30 dicembre 2015

Dehors/Audela
DOVE ERA CHE NON ERO
À PROPOS DE L'ÉTÉ DE L'ÂME
NERO ENIGMA

sulle soglie mancate e altri passaggi


AVVISTAMENTI
XIII Mostra del cinema e video d'autore
Bisceglie


26 dicembre 2015/ 7 gennaio 2016

Dehors/Audela 
in residenza


THE BOCS, Cosenza